TaiJi, QiGong e sciamanesimo per il benessere e la consapevolezza

Il BENESSERE E la CONSAPEVOLEZZA

Percorsi individuali di riconnessione, centratura e trasformazione interiore


L'esperienza maturata in questi anni mi ha spinto a individuare un percorso che fosse velocemente assimilabile e praticabile da persone di ogni età e condizione fisica, soprattutto da chi è stato costretto a lunghi periodi di immobilità e da chi desidera riacquisire o migliorare coordinazione ed equilibrio.
Ogni percorso viene calibrato e modellato in base all'esigenze e possibilità di movimento di ognuno, stabilendo tempi e modi per affrontare un incredibile viaggio di esplorazione della vita nei suoi aspetti più magici.
 

Il lavoro si sviluppa su tre livelli,

corporeo, energetico e mentale


Inizialmente utilizzo il TaiJi (forma 24 - stile Yang) come mezzo semplice ed estremamente efficace per incrementare tonicità muscolare ed elasticità articolare; inoltre, questa pratica "morbida" aiuta a raggiungere in breve tempo una rinnovata e profonda consapevolezza nella percezione del proprio corpo, donando equilibrio e coordinazione.

Tramite il TaiJi, infatti, è possibile imparare e reimpostare le basi del coordinamento movimento-respiro, riscoprendo i benefici di un rapporto più consapevole con il proprio corpo, una maggiore centratura (anche mentale ed emotiva) e ottimizzazione delle sue funzionalità. Il TaiJi permette di “ristrutturare” il fisico da dentro, rendendolo più compatto, resistente, elastico e reattivo.


Quando il praticante ha recuperato la necessaria forma fisica, si aggiungono alcuni esercizi e sequenze di QiGong che aiutano a portare l'attenzione ad un livello più profondo. In questo modo preparo il passaggio alla fase di lavoro energetico, accompagnando a sperimentare su se stessi gli effetti delle tecniche mediate dalla Tradizione sciamanica del Sud-America
(visualizzazioni, canalizzazioni, viaggi interiori, composizione di mandala, etc.).
 
Sono pronto ad accompagnarti in un meraviglioso viaggio d'esplorazione nel quale scoprire l'aspetto energetico dell'esistenza, per renderla più vitale e armonica ma soprattutto per ritrovare nuovamente il senso più profondo delle cose. La sensazione che potrai ottenere sarà quella di un vero e proprio risveglio che ti permetterà di vedere e percepire la rete di inter-relazioni che tiene unito il mondo fuori e dentro di te.

Contattami per fissare una consulenza (anche via Skype) dove potrai raccontarmi il tuo viaggio, le tue aspettative e paure ma soprattutto di come vorresti proseguirlo insieme a me. sandropravisani@gmail.com